Skin Reset: I 6 Maggiori Problemi della Pelle Dopo l’Estate e Come risolverli.

Prepara la tua Pelle all’Autunno con Questi Semplici Accorgimenti e i Cosmetici Coreani Top Per Splendere.

Ritorno in città… quanti problemi per la pelle dopo l’estate. Le vacanze estive stanno terminando e all’ansia del ritorno al tran tran di tutti i giorni, si aggiunge la preoccupazione per una pelle che non è perfetta, perché afflitta dai classici problemi legati al clima e cambiamento repentino di abitudini dei nostri tanto amati giorni di ferie. E ora che le giornate si accorciano e virano lentamente verso l’autunno, è indispensabile capire come intervenire con una routine di cura della pelle ad hoc che resetti la pelle, grazie a prodotti coreani efficaci ed efficienti, pensati per risolvere questi problemi della pelle legati alle vacanze.

Non c’è da meravigliarsi. La felicità di tornare a vivere dopo oltre una anno di lock down ha avuto sicuramente la meglio su tutti gli sforzi fatti durante la pandemia per rimanere in forma. O – parlo di coloro che puntavano sulle vacanze per rimettersi in forma – su tutte le migliori intenzioni di passare un break estivo all’insegna del benessere fisico e mentale.

E le conseguenze dell’estate ce le ritroviamo proprio sula nostra pelle, ora segnata da disidratazione, colorito spento, afflitta da macchie e imperfezioni, 6 dei principali problemi della pelle dopo l’estate.  

Infatti, se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, è altrettanto vero che la pelle è lo specchio del nostro stile di vita. Sole, sale, zucchero, alcool, fumo e poco sonno. Ecco svelati i nomi dei colpevoli di tutti quei fastidiosi inestetismi che rovinano la pelle (e il giro vita), che ci fa sentire a disagio al solo pensiero di riabbracciare amici e colleghi che ci aspettano in città, mentre aumenta la nostra frustrazione per aver abbassato la guardia, anche se solo per qualche giorno, e vanificato così mesi di sforzi.

Skin Reset: Consigli Di Bellezza Per Splendere Dopo L’Estate.

Ma per ripristinare la tua pelle abbiamo pensato ad una serie di consigli di Skin Reset, per cancellare i segni dell’estate e prepararti ad essere la stella più splendente dell’autunno. 

Ecco per te alcuni piccoli piccoli accorgimenti che prendono in considerazione 6 importanti step della cosmetica coreana: Detersione a base Oleosa, Esfoliazione, Bilanciamento della Barriera Cutanea, Super nutrimento, Maschere e Patch e Protezione:

L’ottica in cui sono proposta è quella del “Problema – soluzione”. Ma fai attenzione. Difficilmente i problemi si presentano in maniera isolata, questi sono legati, perchè relativi alle condizioni che li hanno fatti insorgere. Per questo le stesse soluzioni, o soluzioni simili, posso dare beneficio per diversi problemi. 

Ma non c’è problema. Basta qualche piccolo accorgimento per risolvere ogni uno dei 6 problemi della pelle legati allo stress post vacanze. Scopriamoli insieme. E combattiamoli subito con i prodotti top della cosmetica coreana by Miloon. 

1) La Tua Pelle è Poco Luminosa.

Non importa quanta tintarella tu possa aver preso questa estate. Neanche la migliore delle abbronzature può servire a nascondere il colorito spento, che conferisce un alone grigiastro alla pelle. Vediamo come risolverlo

  • Introduci un esfoliante.
    La prima causa di questa perdita di colorito florido è nelle cellule morte che si depositano sulla pelle. Chimici o fisici. Come puoi leggere qui, ci sono diversi tipi di esfolianti, che differiscono per le sostanze impiegate. Ma entrambi hanno lo stesso scopo: rimuovere le cellule morte che si depositano sullo strato più superficiale del derma, stimolando il processo di rinnovamento cellulare. Il nostro consiglio è quello di impiegare un tonico esfoliante a base di acidi AHA, perché si concentra sulla superficie della pelle, ma è così leggero da poter essere usato anche dalle pelli abbastanza delicate. 
  • Chiedi Aiuto alla Niacinamide.
    Se non ti fidi del nome Niacinamide, puoi chiamarla con il suo nome naturale, ossia Vitamina B3. Non c’è niente che questa molecola del miracolo non sia in grado di fare. Dall’effetto antiossidante alla sua capacità di regolare il sebo, passando per la sua capacità di rinforzare la barriera cutanea, diminuire la produzione di sebo, lenire, la pelle. Tutte cose che aiutano a rimettere a posto la pelle dopo delle vacanze particolarmente.. stressanti. Ma un’altra importantissimo superpotere consiste nel rendere la pelle più compatta, regolare, affinata e luminosa. Il risultato? Pelle sana e un colorito che non sembra spento. Hello luminosità!

2) La Tua Pelle è Disidratata.

Non importa quale sia davvero il tuo tipo di pelle. In estate, sabbia, vento e sbalzi di temperatura – anche a causa dell’aria condizionata in ufficio o altri luoghi chiusi – può generare un’escursione termica che tende a sbilanciare l’equilibrio della barriera epidermica e a generare screpolature nella superficie della pelle che apparirà, quindi, secca e poco idratata. Anche se in realtà è di tipo normale, grassa o mista. Ricorda sempre prima di aver esfoliato a dovere la pelle. 

  • Impiega Sempre il Toner (Idratante).
    Non dimenticare mai il toner. Non solo completa la detersione, ma lenisce la pelle, la idrata e la prepara ad assorbire il prodotto previsto dagli step di nutrimento. Inoltre, bilancia i livelli del pH della pelle agendo sulla barriera cutanea, ripristinandone le condizioni originali ottimali
  • Ricorri ad un Extra Nutrimento.
    La mancanza di pioggia è ciò che rende il deserto arido. Non fare lo stesso errore nel trattare la tua pelle. Assicurati di fare il pieno di umettanti, emollienti ed idratanti con costanza.

3) I Pori Sono Ostruiti e DILAGANO LE imperfezioni.

Un altro annoso problema legato al ritorno alla vita in città dopo le ferie estive è legato ai pori ostruiti, che possono facilmente generare antiestetiche e dolorose imperfezioni. Ma come risolverlo?

  • Ricorda Sempre la Detersione Oleosa.
    Non lo ripeteremo mai abbastanza: solo l’olio è in grado di eliminare le sostanze a base oleosa. Ecco che, il primo step della doppia detersione, diventa un must per liberare i pori in superficie e fare in modo che gli step successivi possano fare effetto in profondità.
  • Cerca gli Acidi BHA.
    Contenuti in detergenti, tonici ed esfolianti, gli acidi BHA si spingono i profondità e riescono ad eliminare il sebo che ostruisce i pori.
  • Aiutati con Patch e Maschere alla Argilla.
    E quando abbiamo bisogno di una soluzione espressa? No problem, grazie all’efficacia rapida delle patch colloidali. Questi cerotti curano  il brufolo inatteso grazie ad un pool di ingredienti efficaci e naturali e ad una costruzione hi-tech, che chiude ermeticamente la ferita aderendo alla pelle e la protegge dal pericolo di generare infezioni. E per rendere meno visibili i pori, niente di meglio di maschere all’argilla dall’effetto astringente.

4) Hai Scoperto Delle Macchie. O STAI PER FARLO.

Magari non le vedi ora, ma quando l’estate sarà un lontano ricordo e l’abbronzatura avrà lasciato spazio al candore invernale, potresti trovare delle macchie a vergare la purezza della tua pelle. Ma ci sono soluzioni per tornare a splendere.

  • Introduci Toner, Sieri e Ampolle a base di Viamina C e Niacinamide.
    Caratterizzato da principi attivi che agiscono sulla pelle in profondità e possono davvero risolvere quei problemi della pelle come macchie scure, rughe e opacità, il Siero è una versione super concentrata dell’essenza. E con ingredienti naturali che combattono l’iper-pigmentazione come la Vitamina C e la Niacinamide, l’efficacia è assicurata. Gli stessi ingredienti possono fare il miracolo anche nel toner, che equilibra la barriera cutanea mentre illumina e rassoda.

5) I Segni del Tempo Si Fanno più Visibili.

Il sole si conferma essere il nemico numero uno della salute della pelle d’estate, il primo fattore di invecchiamento perché favorisce il danno ossidativo nei tessuti che ne decreta la degenerazione. E poi ci sono tutte le altre cattive abitudini, ma se a fine estate vedi più rughe, c’è la soluzione.

  • Riduci i Danni Usando Protezione Solare con Niacinamide e Vitamina C.
    l primo ma più basilare consiglio è quello di esporsi al sole con cautela e di usare sempre la protezione solare, il più efficace prodotti di prevenzione dei segni del tempo. E se la protezione solare è usata con vitamina C o con Niacinmide il danno degenerativo delle radiazioni solari diminuisce.
  • Ricorri a Prodotti Anti Age.
    Una scelta ottimale sarebbe quella di inserire nella tua routine prodotti antiage. Idratanti, Creme Notte, Essenze, Sieri e Ampolle. Meglio se a base di ingredienti naturali ricchi di antiossidanti, dalla spiccata azione tonificante per andare a stimolare la produzione di collagene nelle aree dove ce ne è più bisogno come fronte, labbra e contorno occhi.
  • É sempre il momento di Patch e Maschere.
    E per riconnettersi al proprio io interiore e avere quel boost di idratazione prima di un momento importante, le maschere sono sempre la risposta esatta. E non dimenticare l patch occhi, magari fresche di frigo, per decongestionare e nutrire con tutta l’efficacia dell’hydrogel.

6) Ti stai Desquamanado.

Le cause della pelle che si desquama in estate sono diverse e di varia natura, dal clima all’alimentazione, passando per una scarsa idratazione. Ma la soluzione c’è:

  • Applica un Lenitivo al Aloe
    Dopo una giornata di sole, è sempre una buona idea lenire la pelle con un gel a base di aloe, la regina del benessere della pelle. Sia in estate che in inverno che darà sollievo grazie al suo potere emolliente che stimola la rigenerazione dei tessuti.
  • Impiega uno Scrub Corpo.
    Prenditi cura di tutto il corpo con uno scrub. Formulato per il corpo è profumato ed avvolgente. Per una nuova sensazione di luminosa levigatezza.
  • Ricorri a Maschere Idratanti Per Mani e Piedi
    Mani e piedi sono ancora sotto gli occhi di tutti. Non abbandonarli. Dedica loro un po’ di amore con una maschera idratante ad azione specifica. Per una morbidezza senza pari.

Bene, sei giunta alla fine di questa mini guida su come resecare la pelle ed affrontare i problemi della pelle dopo l’estate. Ora sei pronta per tornare alla vita di sempre con la pelle di chi non aspetta altro che conquistare tutto.

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO