Tutto quello che devi sapere sull’Essenza Coreana.
Cos’è, come e quando si usa questa potente iniezione di idratazione.
Oggi parliamo dell’essenza coreana: un importante elemento studiato per potenziare, idratando in maniera mirata, ogni K-beauty routine votata a risultati subito visibili. Quello delle essenze coreane è un mondo davvero vasto. ci sono tante proposte per accontentare i bisogni di tutti i tipi di pelle e trattare e prevenire fastidiosi inestetismi.
Cos’è un’essenza coreana e a che punto della routine va usata?
Se immaginassimo un detergente come a un detersivo per la pelle, allora l’essenza coreana sarebbe l’ammorbidente. Nella routine di bellezza coreana classica a 10 step, l’essenza è alla quinta posizione. Va usata, al mattino e/o alla sera, dopo gli step di pulizia e tonico, per aggiungere un primo strato di umidità alla pelle appena pulita. Questo fa sì che la aiuti ad assorbire meglio i prodotti degli step successivi, aumentandone così la loro l’efficacia.
Quali sono i benefici dell’essenza coreana?
L’essenza coreana è un importante alleato della tua bellezza grazie ai suoi straordinari superpoteri. Eccoli elencati:
- Incrementa la densità della pelle;
- Illumina;
- Combatte i segni del tempo;
- Rafforza la barriera cutanea;
- Migliora la grana della pelle;
- Nutre in profondità.
Qual è la differenza tra un’essenza e prodotti come il tonico e il siero?
Un’ essenza coreana è una via di mezzo tra un toner e un siero. Di solito non è così leggera e acquosa come un toner, ma allo stesso tempo non è così concentrata come un siero. Infatti, l’obiettivo principale di un’essenza coreana è quello di nutrire la pelle, grazie ad ingredienti sicuri per un uso regolare e quotidiano.
Quali sono i tipi di pelle e le problematiche che possono trarre maggior beneficio dall’uso di un’essenza coreana?
L’essenza coreana fornisce uno strato extra di idratazione, cosa perfetta per chi ha la pelle secca. Questo incremento del livello di umidità può anche aiutare ad alleviare le linee sottili e prevenire le rughe. Inoltre questo può aiutare a rafforzare la barriera cutanea in caso di pelle sensibile.
Il potere idratante dell’essenza è tale per cui, nel caso di pelle mista o grassa, potrebbe essere sufficiente applicarla, saltando quindi lo step dell’idratante.
Ma se la tua pelle dovesse appartenere a un tipo diverso o dovesse avere altre problematiche… no problem. Infatti puoi sempre scegliere tra tante essenze coreane dalle formulazioni più disparate.
Quanto davvero è importante usare un’essenza coreana?
Secondo la routine coreana by Miloon, le essenze rappresentano uno step facoltativo. Ma questo non vuol dire che queste non apportino dei benefici. Le essenze possono fare la differenza soprattutto se hai a che fare con secchezza, segni del tempo o sensibilità. Ma non è tutto: se non hai ottenuto risultati visibili dall’utilizzo del siero, l’essenza potrebbe dare al prodotto più forza e fare un effetto maggiore. Come neo caso di qualsiasi altro prodotto, nel valutare un’essenza vale sempre la solita regola: Ascolta La Tua Pelle. Prendi in considerazione le sue problematiche specifiche, quali sono gli ingredienti più indicati per risolverli. Vedrai la differenza in poco tempo. Scegli la tua essenza coreana preferita su Miloon e … preparati a splendere.
ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.
Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.
1 Commento
Aggiungi un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
[…] LEGGI: Tutto Quello che Avresti Sempre Voluto Sapere sull’Essenza Viso Coreana. […]