LA GUIDA DI MILOON ALL’ ESFOLIAZIONE – Parte 2.


 

Vi diamo il benvenuto alla seconda parte della “Guida all’Esfoliazione” di Miloon.

Nell’episodio 1 abbiamo sezionato il concetto di esfoliazione e la differenza tra esfolianti fisici e chimici. Se non l’hai ancora letto, leggilo subito. La Guida di Miloon all’esfoliazione.

Come abbiamo visto dunque, l’esfoliazione è una delle parti fondamentali della routine coreana per la cura della pelle. Consiste in un processo semplice che rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle. Puoi vedere che ha un effetto immediato e lascia la pelle morbida e luminosa.

Questa è un’abitudine importante per la cura della pelle, da tenere sempre in considerazione.
Ma stiamo seguendo il modo corretto, efficace e intelligente di esfoliare?
Ecco alcune cose da sapere per aiutarti a farlo nel modo giusto!

 

 

Esfoliare la pelle ogni giorno fa male?

La risposta è si. Effettuare l’esfoliazione ogni giorno può nuocere alla pelle e causare inestetismi. Infatti stiamo rimuovendo lo strato più esterno della pelle, lasciandola con troppo poco tempo per recuperare.
Eccedere in questo caso può rendere la pelle secca, irritata e arrossata in modo veloce. Inoltre, assottigliando lo strato del derma, facilita la formazione di rughe.

Quindi quanto spesso dovrei esfoliare il viso? In linea di massima due volte a settimana, ma più precisamente, questo dipende esattamente dal tipo di pelle.

 

 

 

L’esfoliazione per pelli sensibili.

Si tratta di una pelle soggetta ad irritazione.  Dovresti essere molto delicata e cauta durante l’esfoliazione e preferire prodotti con percentuali di principi attivi più bassi, confidando questo step ad una o due volte alla settimana. Consigliamo in questo caso di provare Neogen Bio Peel Gauze Peeling Green Tea”. È un esfoliante manuale con infuso di tè verde ricco di antiossidanti che rende la pelle chiara, liscia e luminosa.

L’esfoliazione per pelli normali e miste.

Questi tipi di pelle tollerano un massimo di due o tre session di esfoliazione alla settimana.
La scelta tra un esfoliante fisico o chimico non fa particolare differenza, entrambe queste soluzioni sono performanti. Il segreto è quello di impiegare  un esfoliante dalle proprietà lenitive, per ridurre infiammazioni, sfoghi ed inestetismi.
In questo caso un prodotto sempre adatto è Klairs Gentle Black Sugar Facial Polish ideale per mantenere la pelle morbida ed elastica.

 


L’esfoliazione per pelli grasse.

La pelle grassa non può smettere di produrre olio in eccesso. Ma un’esfoliazione regolare può giocare un ruolo decisivo nel mantenere la pelle luminosa e liscia. In questo caso, puoi arrivare a praticare l’esfoliazione fino a quattro volte a settimana. Dai un’occhiata a Son & Park “Beauty Water”, un prodotto versatile e smart che, contestualmente ad una pulizia in profondità, conferisce anche una leggera esfoliazione.
Usalo per la tua routine mattutina: è l’articolo perfetto per l’esfoliazione quotidiana.

Neogen “Bio Peel Gauze Peeling Lemon” è un’altra soluzione perfetta per la pelli grasse. Infatti l’esfoliante chimico AHA penetra in profondità per sciogliere lo sporco e l’olio che si depositano nella pelle.
Questo pad è si distingue per l’alto contenuto di vitamina C dato dall’estratto di limone di cui è ricco. Farà brillare la tua pelle rassodandola come mai prima. Te lo garantiamo.

Ora sei a metà del percorso per diventare un’ esperta di esfoliazione. Resta sintonizzata per la terza puntata di questa guida: ti insegneremo tutto ciò che c’è da sapere sulle maschere esfolianti.