LA GUIDA ANTI-AGING DI MILOON: Parte 2.
Benvenuti al secondo episodio della guida anti-aging di Miloon. Oggi vi proponiamo alcune semplici regole di prevenzione all’invecchiamento.
Attenzione: l’invecchiamento non è una malattia, ma un processo irreversibile dovuto alla vita e al benessere delle cellule della pelle. Ricorda: ciò che è inesorabile, non significa che non possa essere rallentato. Queste facili regole ti aiuteranno a mantenere un aspetto più giovane e sano.
1) PROTEGGITI DAL SOLE ANCHE D’INVERNO.
La protezione solare è essenziale. Oltre a proteggere la pelle, cerca l’ombra, copriti con indumenti e utilizza la protezione solare ad ampio spettro, SPF 30 (o superiore) e resistente all’acqua. Applica la protezione solare ogni giorno a tutta la pelle che non rimane coperta da indumenti. Leggi la nostra guida alla protezione solare per avere maggiori informazioni su questo tema.
2) SMETTERE DI FUMARE.
Il fumo accelera notevolmente la velocità di invecchiamento della pelle in quanto è causa di rughe e di una carnagione opaca e poco profonda.
3) EVITA DI RIPETERE SEMPRE LE STESSE ESPRESSIONI FACCIALI.
Le espressioni facciali derivano dalla contrazione dei muscoli sottostanti. Quando si contraggono per molti anni, queste linee diventano permanenti. Consiglio: Indossa occhiali da sole per ridurre le linee causate dagli occhi socchiusi.
4) MANGIARE BENE. SEGUI UNA DIETA SANA E BEN BILANCIATA.
Una regola d’oro: mangiare molta frutta e verdura fresca può aiutare a prevenire i danni che portano all’invecchiamento precoce della pelle. D’altra parte, la scienza sostiene che consumare una grande quantità di zucchero può rendere l’invecchiamento più veloce.
5) DAI UN TAGLIO ALL’ALCOL.
Fa male: sembrerai più vecchia e la tua pelle … sicuramente meno sana.
6) FAI ESERCIZI.
Gli studi suggeriscono che un esercizio moderato può migliorare la circolazione e rafforzare il sistema immunitario e rendere la pelle più giovane.
7) ABBIATE CURA SPECIALE NEL PULIRE LA PELLE.
Lo scrub può irritare la pelle, accelerando l’invecchiamento. La doppia pulizia è un’opzione delicata ma allo stesso tempo efficace. Leggi tutto su questo argomento qui.
8) LAVATI IL VISO DUE VOLTE AL GIORNO.
La sudorazione, irrita la pelle. Fai attenzione quando indossi cappelli o caschi. Lavati la pelle il prima possibile dopo aver sudato. Elimina i prodotti cosmetici aggressivi.
Punture e ustioni sono sinonimo di irritazione, quindi, un conseguente aspetto più vecchio. Attenzione.
9) USA LA CREMA IDRATANTE OGNI GIORNO.
Imprigionando le sostanze idratanti nella pelle, sembrerai giovane.