Acido Ialuronico: Un’Importante Regola e 3 Consigli Per Un’Idratazione Superiore.
Idratazione Superiore Con I Consigli di Miloon.
Probabilmente sai cos’è l’acido ialuronico, ma siamo sicuri che non sai che c’è una sola importante regola e almeno tre consigli per un’idratazione superiore. Si tratta di altri modi di utilizzarlo per ottenere il massimo beneficio per la pelle. Probabilmente alcuni dei trucchetti che leggerai, saranno davvero nuovi per te, perchè nascono dalle caratteristiche intrinseche di questa importante molecola. Ma possiamo scommettere che sarà la tua pelle a entire la differenza. Sei pronta a lasciarti sorprendere con le maniere migliori per massimizzare l’idratazione dell’acido ialuronico e l’errore da evitare assolutamente?
Acido Ialuronico: Il Re Dell’Idratazione.
Non importa che si parli di cosmetica coreana o occidentale. L’acido ialuronico è forse l’ingrediente più famoso e celebrato da brand, beauty blogger e consumatori di tutto i mondo.
Prima di scoprire la regola e 3 consigli per utilizzare questa molecola naturale per la pelle sempre giovane ed idratata in maniera corretta, approfondiamo meglio in cosa consiste.
L’acido ialuronico è spesso inserito in cima alla lista degli ingredienti must have. Questa molecola è presente naturalmente nella pelle per mantenerne l’ elasticità, preservandone l’aspetto giovane.
Ma ecco un po’ di nozioni tecniche. Recentemente abbiamo descritto in un articolo quali sono i componenti funzionali di un idratante. Per approfondire l’argomento, puoi continuare a leggere qui.
In generale, per via delle medie dimensioni della propria molecola, l’acido Ialuronico ricade nella categoria degli umettanti. Si tratta di quegli ingredienti che funzionano come una spugna per aiutare la pelle a trattenere l’acqua e lasciarla morbida e umida.
L’acido ialuronico entra nel mito per via del suo immenso potere idratante. La tua capacità di assorbire l’acqua è incredibile. Ti basti sapere che il sodio ialuronato si fa con circa l’1% di sodio il 99% di acqua. Inoltre la ricerca suggerisce che questo ingrediente wow può aiutare a proteggere la pelle dagli agenti inquinanti.
Se l’acido ialuronico è naturalmente presente nella pelle, va da se che, con l’età, i nostri livelli naturali di questa sostanza si esauriscano lentamente, dando vita ad opacità, perdita di tonicità della pelle e rughe più solcate.
Concludiamo dicendo che l’acido iauronico va bene per ogni tipo di pelle, specialmente quando in forma di siero, per cui può riesce ad essere assorbito più facilmente e favorire il riempimento della pelle in profondità.
Ora sai esattamente cos’è e come funziona l’acido ialuronico. Ma cosa diresti se ti dicessimo che forse potresti non averlo sempre applicato correttamente? Vediamo quali sono gli accorgimenti da mettere in campo e gli errori da evitare per massimizzare l’effetto dei cosmetici coreani a base di questo fantastico ingrediente wow.
L’Unica Regola dell’Acido Ialuronico? Applicalo Sempre Sulla Pelle Umida!
Sembrerebbe incredibile. Quando l’acido ialuronico viene applicato sul viso asciutto, rischi di ottenere un effetto opposto a quello voluto e questo potrebbe in realtà lasciare la pelle più disidratata. Ma perchè succede ciò?
L’acido ialuronico si comporta con l’umidità come un magnete con il ferro: la attrae in maniera molto forte. Di conseguenza, se applicato sulla pelle asciutta, questo agisce richiamando a sé, in superficie, ogni minima traccia di umidità dalle profondità della pelle, rischiando, per assurdo, di generare secchezza. Da questa macro regola, ecco derivare una serie di consigli per massimizzare il potere idratante dell’amico ialuronico.
Consiglio: Applica l’Acido Ialuronico Sul Viso Ancora Bagnato Dal Tonico, Dall’Essenza o Da Un Mist Viso.
Come abbiamo detto, quando l’acido ialuronico entra in contatto con l’acqua, la tua pelle risulterà estremamente idratata e rimpolpata. Quindi, è importate applicarlo sempre sulla pelle umida.
Quindi il potere idratante dell’acido ialuronico aumenta a dismisura se l’applicazione dell’acido ialuronico segue la nebulizzazione.
Infatti l’acido ialuronico, di per se, non contiene acqua . Di conseguenza, maggiore è la quantità di umidità a cui riesce a legarsi, maggiore sarà il suo effetto.
Spruzza il viso con acqua o mist per il viso, applica il trattamento all’acido ialuronico e poi spruzza di nuovo per poi continuare la tua routine.
Un’altra buona regola è quella di applicare l’acidi ialuronico sula pelle ancora bagnata dopo la detersione o dal tonico o ancora, dall’essenza.
Consiglio: Impiega prodotti con molecole di acido Ialuronico in diverse dimensioni per combinare idratane e siero nello stesso prodotto.
Forse non tutti sanno che esistono diverse dimensioni delle molecole dell’acido ialuronico e che ciascuna di esse è perfetta per penetrare ed idratare diversi strati del derma. Si comincia da quelle più grandi, attive sulla superficie, per arrivare a quelle più piccole, perfette per gli strati più profondi. In questo modo avrai raggiunto il livello di idratazione di un a cream e di un siero.
Ecco allora un prodotto che potrebbe fare al caso tuo. Waterfall Moist Balanced Hyaluronic Acid 100 è un’ ampolla che contiene ialuronato di sodio puro al 100%, una forma stabile e solubile in acqua di acido ialuronico che ha anche molecole di acido ialuronico più piccole, per penetrare meglio nella pelle e riempirla di idratazione. Solo poche gocce aiutano a rimpolpare e idratare la pelle, facendola apparire più liscia e soda nel tempo. Questo potente booster infonde alla pelle un’intensa idratazione senza usare ingredienti aggressivi o potenziali irritanti come parabeni, profumi artificiali, siliconi, tensioattivi e oli minerali.
Consiglio: Prenditi cura della pelle di altre parti del corpo sempre con l’acido Ialuronico.
Va da sè che l’acido ialuronico è un toccasana per tutti i tessuti, e applicarlo ne reintegra il naturale livello nella pelle. Per cui, si a prodotti a base di acido ialuronico per labbra e capelli. Ma ricorda sempre di aggiungere acqua.
Conclusioni.
Acido Ialuronico vuole dire amore per la pelle. Assicurati sempre di massimizzarne l’effetto applicandolo sulla pelle bagnata e seguendo i nostri consigli per una pelle sempre sana, sempre giovane, sempre … TOP, con i cosmetici coreani super, quelli selezionati da Miloon.eu
Shop the story.
ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.
Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.
2 Commenti
Aggiungi un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
[…] Scopri di più: Acido Ialuronico: Il Re Dell’Idratazione Acquista ora: Acquista i Prodotti a Base di Acido Ialuronico per Pelle Mista […]
[…] LEGGI ORA: Acido Ialuronico, Ti Sveliamo un Segreto e 4 Regole d’Oro per Massimizzare il contribut… […]