LA GUIDA DI MILOON ALL’ ESSENZA – Parte 1.

 

miloon blithe essence blog


Se ti stai avvicinando al mondo della K-beauty, devi per forza aver sentito parlare dell’ Essenza. Concepita in Corea, l’ Essenza è divenuta popolare in maniera molto rapida nel mercato della skin care.

Ma sei sicura di aver capito bene in cosa consiste?

L’ essenza non è nè un toner né un siero. Sostanzialmente è lo step intermedio.
L’ essenza si posiziona dopo il toner ma subito prima del siero.

Ma cos’è esattamente un’essenza?

L’essenza si caratterizza per una formula concentrata finalizzata a  risolvere problemi specifici.
È perfetta per combattere rughe, linee sottili e uniformare la tonalità della pelle.
Se pensassi che si tratti i un siero, non sbaglieresti poi tanto. Tuttavia l’essenza è più leggera e meno concentrata del siero. Segue l’applicazione del toner, aggiungendo un altro strato di idratazione prima di applicare il siero.

Ma quali sono le differenze tra un Tonico e un’Essenza?

Un tonico è un prodotto più acquoso impegnato a rimuovere ciò che rimane dopo la pulizia. Infatti se paragonato al tonico, l’essenza risulta essere un po‘ più cremosa.
Contiene livelli più alti di principi attivi che permettono così di penetrare nella pelle in profondità.
L’essenza equilibra la pelle una volta completata le fasi di detergente e tonico, aggiungendo elementi idratanti.

 


Quali sono i benefici specifici di un’essenza?

La funzione principale di un’essenza è di idratare la pelle.

La pelle idratata è più sana e forte. Lo strato di essenza prepara la nostra pelle per assorbire al meglio i prodotti per le fasi di skin care successive.
Ricorda, per ottenere il massimo dai tuoi fantastici sieri e creme, non dovresti mai saltare questo passaggio.

L’essenza ha anche dei principi anti-invecchiamento. L’aggiunta regolare di idratanti alla pelle, aiuta a mantenere la pelle sana più a lungo. In questo senso ti consigliamo di provare “Blithe Vital Treatment 8 Nourishing Beans”. Questa essenza contiene estratti dai fagioli che, mentre aumenta l’ elasticità ammorbidisce le rughe superficiali riducendole.

 


Come applicare l’essenza in modo corretto.
 

Pat Pat Pat. Picchetta, Picchetta e Picchetta ancora una volta 😀

Se non conosci questa tecnica, ti ricordiamo che tempo fa avevamo proprio dedicato un post che introduce la tecnica del Patting. In questo caso, dai un’occhiata all’articolo “Tutto sul Patting”.

Si tratta di un modo specifico di applicare i prodotti di skin care e ottenere risultati migliori. In questo caso, proprio l’Essenza ti consentirà di arrivare a padroneggiare questa tecnica nel modo più veloce.

Ecco come fare: metti un paio di gocce nella mano e tampona l’essenza sul viso finché non si assorbe completamente. Il patting aiuterà l’essenza a penetrare meglio nella pelle, oltre ad aumentare la circolazione nell’area del viso.

Come detto, l’essenza crea una base più forte e più resistente.
Come altri prodotti specifici per la cura della pelle, è perfetta per migliorare l’aspetto della pelle sul lungo periodo.

Ultimo ma non meno importante aspetto da non dimenticare: c’è sempre un’essenza per ogni problema della pelle.

Nel nostro prossimo episodio della guida di Miloon all’ Essenza impareremo a scegliere l’essenza che più si addice a ciascun tipo di pelle.