I 5 Migliori Tonici Viso Idratanti Coreani Per Una Pelle Sempre Giovane ed equilibrata.
Una Selezione Top di Toner Umettanti per il Viso per Battere l’Orologio sul Tempo.
Sapere di poter contare sui migliori tonici viso idratanti coreani è il segreto per avere una pelle sempre ben idratata.
Devi sapere che l’azione umettante del tonico viso coreano è la caratteristica che differenzia il protagonista del quarto step della routine di K beauty dalla sua controparte europea.
I Migliori Tonici Viso Idratanti Coreani: Azione Multitasking al Servizio del Nutrimento.
Infatti, i tonici viso umettanti sono una delle categorie di tonici viso multitasking coreani idratanti (in questo caso) che sono in grado di dare alla pelle vari benefici oltre a quelli di base offerti da ogni tonico viso.
Come puoi leggere nella pagina dedicata ai migliori tonici viso coreani, la funzione principale del tonico è sicuramente quella di riequilibrare il pH della barriera cutanea mentre contribuisce a completare la detersione.
Devi sapere che il fatto di essere multi tasking è la grande differenza tra i tonici made in Seoul e quelli occidentali. Questi rivoluzionari cosmetici per il viso sono capaci di offrire benefici accessori in funzione degli obbiettivi della nostra routine grazie ad un insieme di ritrovati tecnologici rivoluzionari. Per cui oltre ai migliori tonici viso idratanti coreani, c’è anche una lunga lista di tonici viso dall’azione esfoliante, astringente o illuminante. A te la scelta.
In Cosa Consiste un Tonico Viso Idratante Coreano e Perchè Impiegarlo nella Routine di Cura Della Pelle?
Cominciamo con dire che la più grande caratteristica dei tonici viso idratanti coreani è quella di essere dei cosmetici altamente nutrienti.
In generale i migliori tonici viso umettanti coreani per il viso svolgono tre funzioni:
- Completano la detersione liberando i pori dal sebo in eccesso;
- Ripristinano l’equilibrio della barriera cutanea;
- Idratano la pelle in profondità integrando principi umettanti.
Ma esploriamo in dettaglio come funziona un Tonico coreano Umettante.
La caratteristica dei toner idratanti coreani sta nell’alto contenuto di principi attivi umettanti.
Un umettante è un ingrediente che ha la capacità di attrarre e trattenere l’acqua fin nella profondità. Nel caso dei toner umettanti coreani l’azione di regolazione del pH è accompagnata da un forte potere idratante che fa sì che l’umidità venga imprigionata direttamente nel profondo della barriera cutanea.
Per quale tipo di pelle sono più utili di tonici idratanti coreani per il viso?
I tonici umettanti viso sono particolarmente adatti per le pelli secche e normali. Tuttavia questi tonici idratanti possono offrire un bisogno concreto ad ogni tipo di pelle che abbia bisogno di dare un ulteriore contributo in fatto di lotta allo stress ossidativo e mantenersi giovane a lungo. Indipendentemente dal tipo di pelle.
Come si applica un Toner Viso Idratante?
Applicare un tonico viso idratante coreano non è diverso dalla modalità con cui si applica qualsiasi tonico viso coreano.
Tuttavia esistono due differenti scuole di pensiero nell’applicazione del tonico viso: la prima consiste nell’applicazione del tonico con un dischetto di cotone, la seconda invece prevede l’uso dei polpastrelli.
Vediamo queste tecniche nel dettaglio e comprendiamone i pro e i contro in funzione dell’obbiettivo di massimizzare il contributo idratante del toner viso.
- Metodo 1: applicare il tonico su un un dischetto e passarlo sulla pelle di collo e viso.
Questo metodo è molto utile se si intende mettere l’accento più sul completamento della fase di detersione.
- Metodo 2: applicare il tonico sulle mani e picchiettare la pelle di collo e viso per favorirne l’assorbimento da parte della pelle.
In questo caso il prodotto ha più probabilità di arrivare alla pelle e di penetrare in profondità, facilitato anche dall’applicazione attraverso il picchiettamento. Tra i due metodi, con questo il contributo idratante del toner viso coreano risulta massimizzato.
Ma il tonico idratante va prima o dopo la crema idratante?
Parlando di come si usa il tonico idratante viso coreano va fatta una precisazione. Vuoi applicare un tonico idratante viso coreano ma ti stai chiedendo “Prima tonico o crema idratante?”
Tra tonico e crema idratante è il tonico ad avere sempre la precedenza. Il fatto che il tonico abbia delle proprietà idratanti non sovverte l’ordine di applicazione previsto dalla cosmetica coreana. Infatti la funzione primaria del tonico è e rimane quella di equilibrare la barriera cutanea ripristinandone i livelli ottimali dopo la detersione rimediando all’azione, per alcune pelli, troppo energica dei cleanser con un contributo idratante.
Ma poi tocca all’azione combinata di essenza, siero ed idratante dare il contributo di idratazione più significativo. In particolare poi la crema idratante va sempre alla fine perchè sigilla i preziosi fattori umettanti nella profondità della pelle.
Toner Idratanti Viso Coreani: La Nostra Top 5.
È finalmente arrivato il momento che stai aspettando: ecco i 5 migliori toner umettanti coreani che aspettano solamente di trasferirsi nel tuo beauty case in cambio di una pelle sempre sana e giovane.
Scoprili tutti, poi scegli il toner idratante coreano del tuo cuore e portalo sempre con te.
Aromatica Rosemary Toner
ACQUISTA: Aromatica Rosemary Toner
Un estratto che impiega Aloe vera bio ed estratto di rosmarino per un’azione lenitiva ed idratante che agisce in profondità.
Le proprietà nutrienti naturali degli ingredienti rimangono immutate grazie ad un metodo di estrazione tradizionale quanto innovativo fondato sulla decozione. In questo modo il rosemary toner di Aromatica abbina un poderoso effetto lenitivo ed energizzante ad un’ idratazione senza paragoni finalizzata a implementare e mantenere l’umidità nella profondità della pelle.
Benton Green Tea Toner
ACQUISTA: Benton Green Tea Toner
Questo tonico idratante coreano per il viso è così amato da essersi conquistato per due volte il podio del Miloon K beauty Awards per i migliori cosmetici coreani del 2022 e del 2021.
LEGGI: MILOON K BEAUTY AWARD 2022: I MIGLIORI COSMETICI COREANI DEL 2022 PER CIASCUNO STEP DELLA ROUTINE
Il segreto del suo successo? La formulazione bio a base di tè verde della regione del Boseong. L’ efficacia delicata di questo tonico viso coreano diventa potere extra idratante grazie all’azione combinata di acido ialuronico, centella asiatica, estratto di salice nero e melograno. Si tratta di un tonico extra idratante di successo perchè in esso convivono tradizione e innovazione: le due anime della cosmetica coreana che ne hanno decretato l’ascesa planetaria.
The Lab Oligo Hyaluronic Acid 5000 Toner
ACQUISTA: The Lab Oligo Hyaluronic Acid 5000 Toner
Se sei alla ricerca di un tonico viso capace di toccare nuovi massimi in fatto di idratazione, allora sicuramente amerai il toner umettante The Lab Oligo Hyaluronic Acid 5000 Toner. Questo toner multitasking coreano è parte della linea hyaluronic, un pool di prodotti pensati per le pelli particolarmente bisognose di idratazione. Il segreto dei questo cosmetico asiatico dalla forte azione umettante è la presenza di acido ialuronico in diversi pesi molecolari, una caratteristica che ne aumenta direttamente la capacità di penetrare la pelle in profondità.
Sundo Super Moisturizer Toner Recipe
ACQUISTA: Sundo Moisturizer Toner Recipe
Quando si parla di idratazione ed ingredienti naturali non può mancare all’appello il toner di Sundo Super Moisturizer Toner Recipe infatti significa proprio “Toner dalla ricetta super idratante”. Acido ialuronico, foglie di tè, bambù e betaina sono le star di questo fantastico elisir per una pelle giovane, morbida e sana. E se a questo si aggiungono un mix di ingredienti dal potere rigenerante e riparatore che fortifica lo strato superficiale della pelle ed ha una potente azione schiarente, la ricerca per il miglior tonico umettante coreano per il viso si conclude qui.
Nacific Real Floral Toner Rose
ACQUISTA: Nacific Real Floral Toner Rose
Nacific Real Flower Rose Toner è realizzato con veri petali di rosa e acqua di rose per fornire alla pelle ampia idratazione per una carnagione radiosa. Nel frattempo, Centella Asiatica e Jeju Herbal 7 Complex leniscono la pelle, riducono gli arrossamenti e rafforzano la barriera cutanea. Risultato: pelle fresca e morbida.
Nacific Real Flower Rose Toner è a base di Jeju Herb Complex contiene Centella Asiatica e Jeju Herbal 7 Complex, una complesso di estratti di erbe per lenire la pelle tra cui rosmarino e camomilla dalla leggendaria isola vulcanica coreana di Jeju.
L’erba tigre è antisettica, antinfiammatoria e riduce il rossore, mentre l’acido ialuronico da quel boost di idratazione che farà felice le pelle sensibili e stressate che hanno anche bisogno di un importante contributo di fattori umettanti.
Conclusioni.
Il tonico idratante viso coreano incarna perfettamente il dualismo della cosmetica coreana e più in generale asiatica. Se da una parte questa reinterpreta il passato riscoprendo antichi ingredienti cari alla tradizione, dall’altra riesce a vedere avanti appoggiandosi sulle spalle della tecnologia che permette di arricchire i propri prodotti di caratteristiche innovative. La nostra selezione di cinque migliori tonici umettanti coreani per una pelle giovane e sana tiene proprio conto di questi parametri per la felicità della della tua pelle. Scoprili oggi su miloon, lo shop di cosmetica coreana più grande di Italia.
ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.
Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.