Come Combinare la Vitamina C nella Skincare Routine Coreana.

Gli Ingredienti con cui Mixarla e gli Errori da Evitare.

Oggi parliamo di Vitamina C e degli ingredienti con cui è possibile combinarla per potenziare la tua skincare routine coreana. Infatti queste semplici regole possono rivelarsi particolarmente utili in questo periodo, in cui è necessario supportare la pelle nel cambio di stagione prima dei mesi invernali.

Alla fine dell’estate può capitare di trovarsi con una carnagione che non è distesa e splendente come vorremmo. Spesso questo dipendere dal fatto che durante l’estate la barriera cutanea si è decisamente indebolita a causa di uno stile di vita più attivo e spesso non troppo regolare.  Ed è proprio ora che la vitamina C può venirci in aiuto.

Vitamina C:  le Proprietà Per la Pelle.

La Vitamina C è un antiossidante chiave per una pelle sempre giovane e compatta, luminosa e dal colorito uniforme.

Infatti quando usata da sola, la Vitamina C

  • Stimola la formazione di collagene e riduce le rughe.
  • Migliora l’elasticità della pelle.
  • Neutralizza l’azione dei radicali liberi come raggi UV e inquinamento.
  • Previene e combatte le macchie.

VUOI SAPERNE DI PIU’ SULLA VITAMINA C? LEGGI QUI!

Le Regole Generali. La Vitamina C: Sempre a Volte, Mai.

Quali sono gli ingredienti con cui è possibile combinare la Vitamina C? E quali effetti positivi o conseguenze negative si rischiano?

Ma prima di cominciare, la regola più importante.

ASCOLTA LA TUA PELLE!

Ciascuna pelle ha caratteristiche uniche. Assicurati di darle sempre e soltanto ciò di cui ha davvero bisogno.

La vitamina C è un antiossidante dal pH leggermente acido. Ma anche se è un toccasana per la pelle, la Vitamina C dà il meglio solo con alcuni ingredienti. In particolare chi ha la pelle sensibile deve porre maggiore attenzione quando la mixa. Quindi quali sono gli ingredienti con cui combinare la Vitamina C? Come posso massimizzare il suo contributo nella mia routine di cura della pelle coreana? E soprattutto, quali sono gli ingredienti con cui non combinare mail la Vitamina C per evitare brutte sorprese e effetti dannosi per la pelle?

Vitamina C + SPF

SEMPRE

Sappiamo tutti quanto sia importante la protezione solare.

La vitamina C può amplificare l’effetto, neutralizzando i radicali liberi dei raggi solari che penetrano la SPF.

Applica la tua protezione solare quotidiana sulla Vitamina C.

Vitamina C + Niacinamide

SEMPRE

Chi dice che questi due ingredienti non vadano mixati, forse non è al corrente delle ultime ricerche in campo dermatologico, che sostengono che, generalmente, stratificare o combinare prodotti che contengono entrami questi ingredienti non sia più un taboo.

ATTENZIONE:
PELLE SENSIBILE:
Evita rossori indesiderati impiegando questi due ingredienti in due diverse routine.

Vitamina C + Vitamina E

SEMPRE

Combinare queste due importanti vitamine amplifica l’azione della Vitamina C ed aiuta a correggere i danni provocati dalla luce se vengono applicate in aggiunta alla protezione solare.

Vitamina C + Retinolo

A VOLTE SI

Questo mix stabilizza il Retinolo e ne aumenta l’efficacia. Se la pelle lo tollera senza irritazioni impreviste allora possono essere usate nella stessa routine, ma sempre e comunque in aggiunta alla protezione solare.

Pelle sensibile? Allora usa Vitamina C al Mattino e Retinolo di sera.

Pelle super sensibile? Allora meglio alternarli con un un intervallo di un giorno.

Vitamina  C + AHA

A VOLTE SI

Entrambi gli ingredienti hanno un pH acido più o meno simile, fattore che li rende facilmente complementari e combinabili.

Pelle sensibile? Entrambi gli ingredienti possono essere irritanti, però meglio dividerli: Vitamina C di giorno e AHA di sera.

Perossido di Benzoile + Vitamina C
MAI

Il Perossido di Benzoile cura l’acne per ossidazione, eliminando i batteri che la generano. La Vitamina C è un antiossidante. Combinarli riduce l’efficacia di entrambi, oltre a generare potenziali irritazioni e secchezza.

ATTENZIONE: meglio separarli, impiegandoli in differenti routine o, meglio ancora in giorni diversi.

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO