Detersione Delicata, i 5 Migliori Cleanser per la Pelle Sensibile.
La detersione è uno degli step fondamentali di ogni skincare routine coreana e va praticata ogni giorno, soprattutto da chi ha la pelle sensibile.
Detersione e pelle sensibile. Perchè?
- Elimina l’eccesso di sebo e lo sporco.
- Permette ai trattamenti che seguiranno di penetrare in profondità.
- Non intacca la barriera cutanea preservandone il livello di idratazione ottimale e degli oli naturali.
Sensibile: il Quinto tipo di pelle.
Molti pensano che la pelle sensibile sia una condizione. Ma la pelle sensibile è a tutti gli effettui un tipo di pelle, così come quella normale, secca, grassa e mista. Questo tipo di pelle si contraddistingue per l’estrema sensibilità. Si tratta di una caratteristica genetica, nel senso che la si acquisisce dalla nascita e non può essere cambiata.
Ecco le caratteristiche della pelle sensibile:
- È più fragile della pelle normale e tende a sviluppare rughe precocemente.
- Reagisce velocemente agli agenti fisici o chimici.
- È soggetta a sviluppare allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito ed eruzioni cutanee.
Non conosci esattamente il tuo tipo di pelle? CLICCA QUI.
La barriera cutanea e i detergenti coreani: perchè son meglio per la pelle sensibile.
La prima e più importante funzione della pelle è quella di fare da barriera nei confronti degli agenti esterni, potenzialmente pericolosi come batteri, virus, funghi e tutte le sostanze inquinanti che sono nell’aria. Questo compito è assolto da uno strato composto da acqua e lipidi. Si tratta del sebo, grasso prodotti dalle ghiandole sebacee. Esagerare con gli scrub o con alcuni tipi di sapone, quelli troppo basici o alcalini può contribuire a sbilanciare l’equilibrio della barriera lipidica e a privarla dei suoi oli naturali.
SOS pelle sensibile: le caratteristiche del detergente perfetto.
Il detergente perfetto per la pelle sensibile è quello coreano : è delicato e rimuove le impurità efficacemente, ma senza aggredire la barriera cutanea e privarla dei suoi naturali principi idratanti.
In particolare:
- E’ ricco di principi umettanti per mantenere il livello di idratazione ottimale della pelle.
- Rispetta il naturale pH della pelle, leggermente acido.
- Contiene ingredienti calmanti e decongestionanti come la Centella asiatica e il Madecassoside e prebiotici, per creare un sano microbioma.
Detersione e pelle sensibile: gli errori da evitare.
La parola d’ordine è Delicatezza. Evita detergenti troppo aggressivi, con sostanze chimiche che privano la pelle delle sue proprietà e possono causare arrossamenti, desquamazione, reazioni allergiche.
SHOP THE STORY
Ora non ti rimane che navigare la nostra storia, scegliendo i prodotti perfetti per prenderti cura della tua pelle sensibile e farla splendere come merita.
ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.
Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.